Approfittare della spensieratezza giovanile per fare sesso: la trombamicizia

Page content

Uno dei trend che si è diffuso negli ultimi anni tra i giovani è la trombamicizia o amicizia con benefici. Come si può intuire dal termine, si tratta di un tipo di approccio tra due persone, che consente loro di vivere a pieno la sessualità senza avere una relazione stabile.

trombamici

In attesa di innamorarsi della persona giusta, ragazzi e ragazze di oggi si godono le gioie del sesso in modo spensierato, lasciandosi andare a rapporti intimi con compagni di scuola, università, colleghi o con persone conosciute occasionalmente nei bar, durante una festa o su siti per adulti. Quest’ultimo è sicuramente il mezzo più utilizzato, perché permette di mettere in contatto persone che cercano la stessa cosa, ovvero fare sesso senza fidanzarsi.

Vantaggi della trombamicizia

La trombamicizia è sicuramente la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alle gioie del sesso, fino a quando non trova la persona che lo coinvolga emotivamente, ma anche per vivere la spensieratezza della gioventù senza limitazioni e tabù. Naturalmente ci sono i casi in cui da amici con benefici si è passati a qualcosa di più importante, tanto da diventare una storia seria. Il successo tra i giovani di questo tipo di relazione è legato al fatto che non richiede corteggiamenti omologati tra due persone, che in modo esplicito e diretto decidono di trascorrere qualche momento di passione, nel massimo rispetto e con la consapevolezza che nessuno dei due è obbligato a richiamare il giorno dopo o sentirsi in dovere di rivedere la persona in modo continuativo. Avere un amico o amica con cui intrattenersi a letto, scambiare effusioni, ha numerosi benefici. Innanzitutto non richiede fedeltà, ognuno può relazionarsi con chi vuole, conoscere o uscire con nuovi amici e anche fare sesso senza dover dare conto a nessuno. Si ha la possibilità di sperimentare pratiche erotiche diverse, che consentono di prendere maggiore consapevolezza delle proprie pulsioni e del corpo. Quando si fa l’amore senza essere innamorati dell’altra persona, ma solo per attrazione o per soddisfare una voglia intima ci si lascia andare maggiormente, facendosi trasportare dalle emozioni del momento e si pensa esclusivamente al proprio piacere e godimento.

Come trovare una scopamicizia?

I giovani che sono impegnati con gli esami all’università, gli stage o il lavoro, ma anche lo sport e altri hobby, quando hanno del tempo libero e desiderano trascorrerlo dedicandosi al sesso, non hanno voglia di perdere tempo nel chiedere un appuntamento alla ragazza di turno, portarla al cinema, a cena, passeggiare al chiaro di luna e poi sperare che questa sia disponibile a concedersi. Ricorrendo ai siti di dating si può avere la possibilità di evitare di flirtare ed essere sicuro di trovare una persona che come lui ha come unico obiettivo appagare le fantasie intime. Il discorso vale anche per le ragazze, che non temono più di essere giudicate male e sono pronte a concedersi al ragazzo di turno senza pretendere che sia il principe azzurro, ma solo un partner con cui condividere il letto per una notte o in maniera occasionale. In mancanza, di un compagno di studi o di lavoro con cui ritrovarsi a letto insieme, incontri occasionali in un bar o a una festa, il modo migliore per trovare un trombamico sono i portali dedicati a questo tipo di amicizie, dove gli utenti di entrambi i sessi, continuano a crescere sempre di più.

Image by Bishnu Sarangi from Pixabay